02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ITALIANI, POPOLO DI SANTI, NAVIGATORI E ... AMANTI DEL POLLO! CHE È LA CARNE PREFERITA E REGINA DEL PRANZO DELLA DOMENICA PER BEN 46 MILIONI DI PERSONE. A DIRLO UNA RICERCA FIRMATA DA MARILENA COLUSSI E DOXA. IN 10 ANNI, CONSUMI A +8,5%

Non Solo Vino
Marilena Colussi, una delle più stimate ricercatrici sui consumi alimentari in Italia

Italiani, popolo di Santi, navigatori e... amanti del pollo! Che è la carne preferita e regina del pranzo della domenica per ben 46 milioni di persone. A dirlo una ricerca firmata da Marilena Colussi, una delle più stimate ricercatrici sui consumi alimentari in Italia, in collaborazione con Doxa Advice (per Unaitalia - Unione nazionale delle filiere agroalimentari delle carni e delle uova), presentata oggi a Milano. Da cui è emerso che i consumi di carne di pollo, in 10 anni, nel Belpaese, sono crescituti dell’8,5%, la produzione addirittura del 16%.
Per un italiano su tre, aggiunge la ricerca , il pollo batte anche pesce e legumi come alimento proteico preferito. I “chicken lovers” più convinti sono soprattutto under 34 e donne e non rinunciano al pollo neanche al ristorante (dove lo ordina il 60%, anche se il 70% preferirebbe trovare ricette più interessanti). E che sia petto, coscia o ala, il pollo riesce a mettere d’accordo tanto il “signor Rossi” che i Vip, visto che, secondo la ricerca, è in testa alle preferenze carnivore di personaggi come Elisabetta Canalis, Federico Moccia e del duo comico “Lillo & Greg”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli