02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CHE SIA LA VOLTA BUONA? IL NEOMINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE MARTINA SI UNISCE AI SUOI PREDECESSORI, E PROPONE DI ISTITUIRE UNʼORA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLE SCUOLE: “SAREI ORGOGLIOSO DI UN PAESE CHE LASCIA IN EREDITÀ QUESTA INNOVAZIONE”

Non Solo Vino
Il neo Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina

Anche il neo Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, in un confronto organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera, ha aggiunto il suo nome alla lunga lista di Ministri delle Politiche Agricole che hanno auspicato l’introduzione di unʼora di educazione alimentare nelle scuole, in questo caso come conseguenza dellʼExpo 2015 di Milano, interamente dedicato proprio al tema dellʼalimentazione.
“Proviamoci - ha detto Martina - sarei orgoglioso di un pPaese che lascia in eredità questa innovazione, perché significherebbe aver costruito anche i cittadini del futuro”. Come molti altri progetti di riforme di cui si è parlato recentemente, purtroppo, anche questa innovazione necessita di coperture finanziarie - fatto ammesso anche dallo stesso Martina: “bisogna metterci dei soldi”, ha puntualizzato. Se e come arriveranno, ancora non è dato sapere.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli