02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUANDO L’UOVO DI PASQUA DIVENTA UN OMAGGIO ALL’ARTE: 30 GRANDI ARTISTI, DA KANDINSKY, KLEE, A BURRI, IMMORTALATI NEL CIOCCOLATO DA WALTER MUSCO, PASTICCERE E CIOCCOLATIERE DELLA PASTICCERIA ROMANA BOMPIANI

Non Solo Vino
Quando l’uovo di Pasqua diventa un omaggio all’arte

Kandinsky, Klee, Malevic, Léger, Boccioni, Brancusi, Pollock, Burri, Fontana, Mertz, Basquiat, Accardi, Hadid ed altri ancora. Sono i protagonisti delle uova di Pasqua, realizzate da Walter Musco, pasticcere e cioccolatiere con un passato da gallerista d’arte e da sempre curioso indagatore delle connessioni tra arte e cibo.

Un’esposizione di uova pasquali artistiche porta golosi e amanti del bello alle ricorrenze pasquali. Dal 5 al 13 aprile, i locali della Pasticceria Bompiani, a Roma, ospiteranno una rassegna di 30 uova pasquali realizzate in cioccolato, che omaggiano le opere di grandi artisti della scena moderna e contemporanea.

Il tema dell’esposizione di quest’anno è la “forma”, che insieme al “contenuto” si pone come uno dei due contendenti del campo di battaglia della teoria e della ricostruzione dell’arte moderna e contemporanea. “Senza avere l’ambizione o la presunzione di proporre “opere d’arte” - si legge in una nota - la Pasticceria Bompiani vuole stimolare l’interesse e la curiosità verso i temi dell’arte, senza perdere il legame con l’aspetto sensoriale del cioccolato, invitando alla riflessione sul ruolo della bellezza e dell’arte nelle nostre vite, anche in luoghi e contesti solitamente non riservati ad essa.

L’esposizione sarà presentata al pubblico il 5 aprile, e fino al 13 aprile sarà fruibile quotidianamente da clienti e curiosi che vogliano visitare la pasticceria.

Info: www.pasticceriabompiani.it/uovadipasqua

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli