Kandinsky, Klee, Malevic, Léger, Boccioni, Brancusi, Pollock, Burri, Fontana, Mertz, Basquiat, Accardi, Hadid ed altri ancora. Sono i protagonisti delle uova di Pasqua, realizzate da Walter Musco, pasticcere e cioccolatiere con un passato da gallerista d’arte e da sempre curioso indagatore delle connessioni tra arte e cibo.
Un’esposizione di uova pasquali artistiche porta golosi e amanti del bello alle ricorrenze pasquali. Dal 5 al 13 aprile, i locali della Pasticceria Bompiani, a Roma, ospiteranno una rassegna di 30 uova pasquali realizzate in cioccolato, che omaggiano le opere di grandi artisti della scena moderna e contemporanea.
Il tema dell’esposizione di quest’anno è la “forma”, che insieme al “contenuto” si pone come uno dei due contendenti del campo di battaglia della teoria e della ricostruzione dell’arte moderna e contemporanea. “Senza avere l’ambizione o la presunzione di proporre “opere d’arte” - si legge in una nota - la Pasticceria Bompiani vuole stimolare l’interesse e la curiosità verso i temi dell’arte, senza perdere il legame con l’aspetto sensoriale del cioccolato, invitando alla riflessione sul ruolo della bellezza e dell’arte nelle nostre vite, anche in luoghi e contesti solitamente non riservati ad essa.
L’esposizione sarà presentata al pubblico il 5 aprile, e fino al 13 aprile sarà fruibile quotidianamente da clienti e curiosi che vogliano visitare la pasticceria.
Info: www.pasticceriabompiani.it/uovadipasqua
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025