02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’EUROPA SI ATTIVA PER DEFINIRE IL PROGRAMMA SCIENTIFICO DELL’UE ALL’EXPO 2015 ISTITUENDO UN COMITATO DI ESPERTI DI ALTO LIVELLO PRESIEDUTO DALL’EX COMMISSARIO PER L’AGRICOLTURA FRANZ FISCHLER SU RICERCA, INNOVAZIONE E SICUREZZA ALIMENTARE

L’Europa si attiva per definire il programma scientifico dell’Unione Europea all’Expo 2015, istituendo un comitato di esperti di alto livello presieduto dall’ex commissario per l’agricoltura, l’austriaco Franz Fischler su ricerca, innovazione e sicurezza alimentare.
Il Comitato Direttivo, voluto dalla Commissione e dal Parlamento Europeo, consiglierà sulla definizione e l’attuazione del programma scientifico europeo in linea con il tema dell’Expo 2015: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Gli esperti, chiamati ad orientare il dibattito politico sulle opzioni di ricerca e innovazione per affrontare la sfida globale della sicurezza alimentare, si riuniranno già domani. L’apertura dei lavori per la prima riunione del gruppo sarà affidata alla Commissaria Europea alla Ricerca, all’innovazione e alla scienza, Máire Geoghegan-Quinn ed a Vladimir Sucha, direttore generale del Centro Comune di Ricerca Europeo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli