02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONTRO I CIBI SGRADEVOLI ARRIVA LA FORCHETTA CHE DONA AROMI ALLE PIETANZE: SI CHIAMA “AROMAFORK” E SPRIGIONA UN’ANIMA AROMATICA (21 LE ESSENZE TRA CUI SCEGLIERE). LA POSATA È MADE IN CANADA E SARÀ DISPONIBILE IN ESTATE

Contro i cibi sgradevoli arriva una soluzione quanto mai insolita: una forchetta che dona aromi alle pietanze. Si chiama “Aromafork” e, all’apparenza, sembra solo una forchetta di metallo come tante altre, ma in realtà sul retro della posata è posta una piccola carta assorbente, precedentemente imbevuta e contenuta in una capsula, che sprigiona gradualmente “un’anima aromatica” (o meglio, 21 fra cui scegliere), trasformando così ogni piatto in una vera e propria “esperienza olfattiva” senza precedenti.
L’invenzione è dell’azienda canadese “Molecule-R Flavors”, specializzata in prodotti per la cucina molecolare. Disponibile da giugno/luglio di quest’anno, ma già pre-ordinabile direttamente sul sito (www.molecule-r.com), il kit completo “Aromafork” costa 58,95 dollari (poco meno di 43 euro) e contiene 4 forchette, 21 aromi selezionati (cioccolato; caffè; vaniglia; banana; lychees; frutto della passione; fragola; basilico; coriandolo; menta; mandorla; cocco; arachidi; cannella; zenzero; jalapeno; wasabi; burro; olio d’oliva; affumicato e tartufo), 4 contagocce e 50 carte assorbenti a rilascio graduale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli