02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

HEINZ BECK PROTAGONISTA DELL’INCONTRO FRA CIBO E FOTOGRAFIA, IN UN BINOMIO ARTISTICO CON IL FOTOGRAFO DAN LEV: MOSTRA FOTOGRAFICA “COLORFOOD” CELEBRA I 20 ANNI DEL CUOCO TEDESCO A LA PERGOLA (HILTON DI ROMA) TRA EMOZIONI E GUSTO

Non Solo Vino
Heinz Beck

Il grande chef tedesco Heinz Beck si è sempre distinto per il suo indiscusso talento culinario, per la sua continua ricerca e la sperimentazione: massima attenzione nella selezione degli ingredienti, grande originalità nella loro trasformazione per la creazione di sapori e piatti innovativi.
Un senso d’innovazione che ritroviamo nel progetto artistico “Colorfood”, a cura del food photographer israeliano Dan Lev (co-prodotto da Food Confidential di Nerina Di Nunzio dallo Chef Antonello Colonna, e che approderà al Padiglione israeliano ad Expo 2015), che mette in connessione cibo e arte. La mostra fotografica presenta l’intero processo creativo dei piatti in cucina: l’ispirazione, la creazione attraverso la miscela degli ingredienti, l’assaggio e la mise en place.
“Aggiungerei passione e gusto - spiega Heinz Beck - perché tutto ciò che mangiamo deve avere un sapore intenso, forte, che ci fa ricordare da dove veniamo”.
Era il 1994 quando Heinz Beck venne in Italia dove ha trovato non solo l’amore, sposando una donna italiana, Teresa, ma anche le stelle, quelle Michelin. E quest’anno festeggia un compleanno importante: “vent'anni che sono a La Pergola, sulla terrazza dell’Hilton. Sembra incredibile ma questi anni sono passati come un soffio di vento; se mi guardo indietro non riesco neanche a pensare che è già trascorso così tanto tempo. E ora stiamo diventando più global: abbiamo da poco aperto negli Emirati Arabi Uniti il “Social Heinz Beck” nel Waldorf Astoria Dubai Palm Jumeirah e tra poco sbarcheremo a Tokyo. In un mondo come quello di oggi, così veloce e dove tutto è così vicino, l’importante è esserci; questo ci chiedono i nostri clienti. Ma il primo amore non si scorda mai, quindi sono sempre presente a La Pergola”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli