Dai nasi più famosi ai palati più ricercati, Hermès lancia Histoire d’O, un olio extravergine griffatissimo 100% made in italy. In un flacone che ricorda un elegante eau de parfum, i sapori e i colori delle olive di Spongano, cittadina di 3.000 abitanti nascosta nell’entroterra del basso Salento dove Patrick Guerrand-Hermès, tra gli uomini più ricchi del mondo nonché bisnipote di Thierry, il fondatore della casa di lusso francese, ha acquistato con sua moglie Martine un antico oliveto di 5 ettari (www.mgh-histoiredo.com).
Come si conviene a un profumiere di fama internazionale, la maison francese, celebre per le borse mito Kelly e Birkin e i suoi famosi carré, propone due linee: la versione base, con olive selezionate raccolte direttamente dall’albero e spremute a freddo e la variante extralusso, con particelle di oro alimentare 23 carati. Anche il punto vendita è esclusivo e trendy: tra qualche giorno, infatti, “Histoire d’O” sarà negli scaffali della food hall di Harrods, a Londra, per il momento unico punto vendita. Il prezzo? 50 sterline per la la bottiglia da 500 millilitri, mentre più del doppio per la versione gold, ma solo su prenotazione, e in quantità limitata.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025