02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Se il pranzo dei politici diventa cool: si chiama “A Lunch out of a Box” ed è la scatola di design di Food Armada con percorso enogastronomico selezionato con Eataly Roma offerta a 200 rappresentanti di amministrazioni pubbliche degli Stati Ue a Roma

Non Solo Vino
Se il pranzo dei politici diventa cool, con A Lunch out of a Box di Food Armada e Eataly Roma

Se il pranzo dei politici diventa cool: si chiama “A Lunch out of a Box”, ed è la scatola di food design riciclabile ideata da Food Armada in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che contiene al suo interno un percorso enogastronomico selezionato con Eataly Roma, offerta a 200 rappresentanti di amministrazioni pubbliche di 25 Stati Membri dell’Ue a Roma, il 14 novembre, al “VI Evento Europeo Caf” del network Eupan-European Public Administration Network, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e da FormezPA. Per un pasto, e un viaggio gastronomico nel made in Italy di qualità nel food e nel design culinario, tra una seduta e l’altra, con i prodotti di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, pensato per far conoscere e valorizzare la cultura dei territori: dai bocconcini di Mozzarella di Bufala Dop (caseificio di Roberto Battaglia, Caiazzo), Caciocavallo silano Dop (caseificio artigianale Zoosilana Paese, Camigliatello Silano), Salsiccia di suino nero dei Nebrodi (salumificio Nebrodi Carni, S. Angelo di Brolo), Pomodori semi secchi in olio extravergine (Azienda Agricola De Carlo, Bitritto) e, per finire, Cioccolato di Modica aromatizzato (Sabadì Modica).
“A Lunch out of a Box” è il progetto di Food Armada, team composto da designer e da professionisti del mondo food, con Eataly Roma, dove “il food design dialoga con il mondo delle amministrazioni pubbliche collegando innovazione ed eccellenza culinaria alla responsabilità sociale per uno sviluppo sostenibile”, spiegano i promotori. Nella scatola, disegnata dallo Studio Pietrosante-Subioli, proposte food collegate tra loro da un percorso made in Italy d’eccellenza, come, per fare un esempio, nell’Acqua Lurisia, il cui packaging design di Ettore Sottsass è stato premiato nel 2011 dal Compasso d’Oro Adi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli