02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Per le Feste panettone sì ma alternativo: sulle tavole trionferà il tradizionale dolce farcito con inediti accostamenti da quello al gelato salato a quello condito con salumi e verdure. L’aperitivo? Spritz con granita. I trend by Osservatorio Sigep

Per Natale sulle tavole degli italiani trionferà il panettone farcito con inediti accostamenti: tra questi il panettone al gelato salato, condito con salumi e verdure. È la tendenza più diffusa rilevata dall’Osservatorio Sigep sui consumi dolciari artigianali in Italia, raccolta intervistando i maestri gelatieri che stanno lavorando per le feste.
Maestri che, dal 17 al 21 gennaio, si sfideranno nel Sigep - Salone Internazionale Gelateria Pasticceria Panificazione Artigianali di Rimini Fiera al “Gelato d’Oro”, per guadagnare i quattro posti nella nazionale italiana che parteciperà poi alla Coppa del Mondo della Gelateria.
L’aperitivo degli auguri? Con un inedito spritz, dove la granita prende il posto del ghiaccio (al gusto di limone, anguria o fragola), oltre ai tradizionali aperol e Prosecco, accompagnato con mini cornetti salati e grissini serviti insieme a gelato salato e salse.
Info: www.sigep.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli