02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Il 28 marzo a Firenze nella “Giornata Italia 2015, Il Paese nell’anno di Expo” completeremo i lavori di definizione della Carta di Milano insieme anche al Capo dello Stato Sergio Mattarella”. A dirlo, il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina

Non Solo Vino
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

“Dopo l’evento a Milano all’Hangar della Bicocca, il 28 marzo il meglio dell’Italia ad Expo si racconterà a Palazzo Vecchio a Firenze nella “Giornata Italia 2015, Il Paese nell’anno di Expo””. A dirlo il Ministro dell’Agricoltura con delega ad Expo 2015 Maurizio Martina alla presentazione alla Rai della manifestazione a cui sono intervenuti anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, il commissario unico e ad di Expo Giuseppe Sala, il commissario generale del Padiglione Italia Diana Bracco e il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

“Sono grato al capo dello Stato Sergio Mattarella che concluderà i lavori - prosegue Martina - Ci saranno anche ministri e rappresentanti delle istituzioni. Tra gli altri interverranno Emma Bonino e Romano Prodi. In videocollegamento il sindaco di New York Bill de Blasio e Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace. Completeremo anche il lavoro di definizione della Carta di Milano con la presenza dei 42 coordinatori che si erano già riuniti a Milano per Expo delle idee all’Hangar della Bicocca. Il 28 - conclude Martina - sarà una giornata di mobilitazione, energie, competenze e passioni verso il grande tema della presenza italiana ad Expo. Dove l’Italia mette in campo tre parole chiave per raccontarsi: la potenza della bellezza, la potenza del saper fare e la potenza dell’innovazione. Saranno parole d’ordine nei mille percorsi che verranno rappresentati ad Expo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli