02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I trucchi per l’orto perfetto? Li svela Coldiretti il 21 marzo da Roma a Milano da Terni a Ostuni, grazie alla prima rete nazionale di “Tutor dell’orto”. Anche i bambini saranno coltivatori per un giorno. E c’è anche uno studio Censis sull’orto-mania

Milioni di italiani iniziano a preparare l’orto nel primo giorno di primavera: occasione giusta per svelare i trucchi per realizzare quello “perfetto” grazie all’aiuto della prima rete nazionale di “Tutor dell’orto” promossa dalla Fondazione Campagna Amica. L’appuntamento è il 21 marzo da Roma nel Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo fino a Milano al Consorzio Agrario, ma anche a Terni in piazza Tacito e nella Villa comunale di Ostuni dove il centrale giardino pubblico della suggestiva città bianca sarà trasformato in un orto con i bimbini al “lavoro”.
Utili consigli agronomici per avere successo con l’illustrazione pratica delle diverse operazioni colturali dalla semina alla raccolta, dei costi e dei tempi necessari ma anche suggerimenti ed idee per ottimizzare gli spazi disponibili anche con idee creative ed una presentazione delle varie tipologie di orto che si possono realizzare sono al centro dell’iniziativa, saranno forniti dai tutor della Coldiretti. E nell’occasione, sarà presentato anche lo studio Coldiretti/Censis sulla crescente passione degli italiani per l’orto che ha determinato uno storico boom delle aree verdi destinate ad orti pubblici nelle città.
Info: www.coldiretti.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli