02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Ciak si cucina: la scuola di cucina Teatro7 a Milano mette ai fornelli e fa salire in cattedra due celebri personaggi italiani divertenti e gourmet. Gianfranco D’Angelo e la “Locanda D’Angelo”, Ricky Tognazzi e i piatti della sua vita (21-30 maggio)

Celebri personaggi del mondo della televisione e del teatro, con in comune l’ironia e la passione per la cucina, questa volta il loro “ciak” è in cucina. La scuola di cucina Teatro7 di Milano, dove si impara e si fa spettacolo, riparte con la sua nuova stagione, e due ospiti d’onore, ai fornelli ed in cattedra: Gianfranco D’Angelo e i suoi primi del cuore, direttamente dalla “Locanda D’Angelo”, e Ricky Tognazzi, che ha ereditato la passione della cucina dal padre Ugo, dalle origini metà cremonesi e metà inglesi, entrambi protagonisti di lezioni (il 21 maggio l’attore e comico, il 30 l’attore e regista), veri e propri “viaggi” a ritroso nei piatti della loro vita e della loro memoria.
“La cucina fa spettacolo”, il 21 maggio, è la lezione che vede protagonista nelle vesti di chef Gianfranco D’Angelo ed i primi piatti della “Locanda D’Angelo”, il suo fortunato programma di cucina su Alice Tv, spunto per raccontare le ricette della Pasta broccoli e arzilla, delle Lasagnette friggitelli e cozze, omaggio a Gennarino Esposito, degli Spaghetti con polpette di alici, e l’Acquacotta alla maniera di Tuscia. Il 30 maggio, chef d’eccezione è invece Ricky Tognazzi, alle prese con i piatti e gli aneddoti della sua memoria culinaria, legata al padre, il grande Ugo Tognazzi, grande attore e noto gourmet.
Info: www.teatro7.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli