02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Geronimo Stilton, da topo giornalista molto amato dai bambini ad esperto dell’alimentazione per Expo, con il suo ultimo libro “È ora di mangiare sano” in cui racconta le 10 regole indispensabili per rimanere in forma e mangiare in modo equilibrato

Non Solo Vino
Il libro sulla sana alimentazione di Geronimo Stilton

Geronimo Stilton, da topo giornalista di Piemme molto amato dai bambini ad esperto dell’alimentazione per Expo, con il suo ultimo libro “È ora di mangiare sano” in cui racconta le 10 regole indispensabili per rimanere in forma e mangiare in modo equilibrato utilizzando il consueto linguaggio semplice, ricco di umorismo e di spirito di avventura, disseminati in pagine coloratissime e ricche di illustrazioni. Le ragioni del libro è lo stesso Stilton a raccontarle, a partire dal tema di Expo Milano 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, un’occasione per parlare di alimentazione e riflettere su come vengono usate le risorse del nostro pianeta. “Anch’io, cari topolini - scrive nel suo blog - dopo aver fatto scorpacciate (e a volte indigestioni) di gorgonzola e parmigiano, ho scoperto l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata e di quanto sia fondamentale tenersi in forma per sentirsi bene. Pensate che una mattina mi sono alzato e i pantaloni non si allacciavano più, la camicia mi stringeva, la giacca mi tirava... insomma avevo bisogno di rimettermi in forma!”.

“Fortunatamente - continua Stilton - a scuola del mio nipotino Benjamin, ho incontrato Bilancina Pesogiusto, una dietologa (cioè una dottoressa specializzata in alimentazione) che ha spiegato a me e ai compagni di Benjamin, tutto quello che occorre sapere sull’alimentazione e sulla nostra salute...da quel giorno ho seguito i consigli di Bilancina e mi sento molto meglio, così ho deciso di scrivere un libro”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli