02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Ricordare ai potenti della terra che Dio li chiamerà a giudizio, e si manifesterà se davvero hanno cercato di provvedere il cibo in ogni persona e se hanno operato perché l’ambiente non sia distrutto”: parola di Papa Francesco ...

“Fare quello che possiamo perché tutti abbiano da mangiare, ma anche ricordare ai potenti della terra che Dio li chiamerà a giudizio un giorno, e si manifesterà se davvero hanno cercato di provvedere il cibo per Lui in ogni persona e se hanno operato perché l’ambiente non sia distrutto, ma possa produrre questo cibo”. Parole di Papa Francesco, pronunciate ieri alla messa per la Caritas.
“Dio ci prepara la tavola dell’Eucaristia, anche adesso Caritas prepara tante tavole per chi ha fame”, ha sottolineato il Pontefice nella basilica di San Pietro per l’apertura dell’assemblea generale di Caritas Internationalis.
“In questi mesi - ha ricordato - avete svolto la grande campagna “Una famiglia umana, cibo per tutti”. Tanta gente aspetta anche oggi di mangiare a sufficienza. Il pianeta ha cibo per tutti, ma sembra che manchi la volontà di condividere con tutti. Preparare la tavola per tutti, e chiedere che ci sia una tavola per tutti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli