02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Una delle eccellenze del gusto italiano ed una delle griffe più creative del nord Europa unite da “Wallpaper”, la rivista di design n. 1 al mondo: ecco le “fiaschette da viaggio” di Scholten&Baijings ispirate alla Grappa Monovitigno di Nonino

Un matrimonio tra una delle eccellenze del gusto italiano ed una delle griffe più creative del nord Europa, “benedetto” da “Wallpaper”, la più importante rivista del mondo dedicata al design (www.wallpaper.com): sono nate così le “fiaschette da viaggio” firmate dai designer olandesi Scholten&Baijings (www.scholtenbaijings.com), ispirate alle Grappa Monovitigno di Nonino (www.grappanonino.it), nome storico della distilleria italiana dal 1897, e selezionate per la mostra “Wallpaper Handmade”, andata in scena a Milano, che la rivista organizza ogni hanno per celebrare quello che ritiene il meglio della creatività. Sono nate così le cinque fiaschette in metallo, con una piccola tazza per bere la Grappa Nonino dovunque, in una varietà di colori ispirata ai colori della buccia dell’uva.
“Ispirati dai maestri Olandesi, che hanno cercato di catturare la bellezza delle uve nei loro dipinti già dal 16esimo secolo, abbiamo disegnato una serie di 5 fiaschette dai colori complementari alle grappe monovitigno di Nonino”, spiega Carole Baijings, che guida lo studio insieme a Stefan Scholten.
E così c’è il rosa per la grappa di Merlot, il verde per quella di Prosecco, due diverse tonalità di blu per quella barriccata di Chardonnay, e per la “Cuvée Monovitigni Vintage”, ed il giallo per la grappa di Moscato. Un incontro tra gusto e design che celebra ancora una volta il made in Italy.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli