02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il gusto del wine & food made in Italy nel cuore della Francia: come già annuciato, Eataly, la catena fondata da Oscar Farinetti, aprirà a Parigi, 4.000 metri quadri in collaborazione con Les Galeries Lafayette. Lo conferma il quotidiano “Le Figaro”

Il gusto del wine & food made in Italy nel cuore della Francia: come già annuciato, Eataly, la catena fondata da Oscar Farinetti, aprirà a Parigi, nel Marais, uno dei quartieri più antichi e animati del centro della capitale francese, tra l’Hotel del Ville e dai grandi magazzini Bhv. La conferma arriva dal quotidiano parigini “Le Figaro”. Secondo giornale, il nuovo negozio avrà una superficie di 4.000 metri quadri, uno spazio enorme e difficilissimo da trovare negli spazi angusti del vecchio centro parigino”.
In Francia, Eataly si appoggia su un solido partenariato concluso con Les Galeries Lafayette, proprietario dei grandi magazzini del lusso noti in tutto il mondo.
Ma prima dell’apertura bisognerà aspettare almeno tre anni. Gli spazi in cui verrà aperto il “concept store” di rue Sainte-Croix-de-la-Bretonnerie, hanno infatti bisogno di una profonda ristrutturazione. Appena poche settimane fa il gruppo Galeries Lafayette, proprietario delle mura, ha depositato il permesso di costruzione per rimettere tutto a nuovo. Quello di Parigi sarà il primo Eataly di Francia, ma si cercano opportunità per aprirne in altre città transalpine, magari più piccole, come già esistono in Giappone.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli