02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

C’è ancora preoccupazione, in Puglia, per la Xylella, che ha letteralmente flagellato il comparto olivicolo della Regione, ed in prima linea c’è ancora Dario Stéfano: “supporto all’attività di contrasto alla Xylella in legge di Stabilità”

C’è ancora preoccupazione, in Puglia, per la minaccia della Xylella, che ha letteralmente flagellato il comparto olivicolo della Regione, ed in prima linea, dall’Aula del Senato, c’è Dario Stéfano, coordinatore di Noi a Sinistra per la Puglia.
“Ho chiesto al Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, Roberto Formigoni, un’audizione urgente del Commissario Straordinario per la Xylella, Silletti, sull’attuazione del Piano di contrasto al batterio. Le notizie che rimbalzano dall’Europa - spiega l’ex assessore all’Agricoltura della Puglia - sembrano confermare le preoccupazioni dell’intero sistema pugliese anche rispetto all’assurdo divieto di movimentazione e commercializzazione imposto ad altri comparti produttivi, vitivinicolo in primis, che i test scientifici hanno già dichiarato immuni da quel tipo di batterio. L’audizione ha carattere d’urgenza perché in queste ore stiamo incardinando la legge di Stabilità in Senato - conclude Stéfano - ed è necessario capire se ci sono gli spazi per interventi a supporto dell’attività di contrasto alla Xylella. Dobbiamo verificare subito questo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli