02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Nel mondo globale, la credibilità vale quanto l’oro. Ecco perché Cohn & Wolfe ha elaborato l’“Authentic 100”, l’indice dei marchi classificati per la percezione di autenticità dei consumatori. Barilla, Ferrari, illy, Ferrero e Coop al top in Italia

Nel mondo globale, la credibilità per le aziende vale quanto l’oro. Ecco perché l’agenzia di comunicazione globale Cohn & Wolfe ha presentato la prima edizione di “Authentic 100”, indice annuale dei marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori. Tra i primi 20 al mondo figurano Disney, Amazon, Apple, Samsung, Lego, Ford, Google e Coca-Cola. Tra quelli italiani, i cinque considerati “campioni di autenticità” sono Barilla, Ferrari, illy, Ferrero e Coop. Lo studio definisce per la prima volta le caratteristiche che determinano “l’autenticità di marca” e identifica un “authencity gap” tra brand e consumatori, con un 75% dei quasi 12.000 consumatori intervistati in 14 mercati che dichiarano un problema di credibilità per marchi e aziende.

“Authentic Brands 2016” e “Authentic100” sono il risultato di una combinazione di ricerche che comprende sondaggi su più di 1.600 marchi e analisi specifiche su 300 brand globali effettuati a fine 2015 su 12.000 consumatori in 14 mercati dagli Usa alla Cina, dal Brasile agli Emirati, dall’Europa all’Estremo Oriente.

Info: www.cohnwolfe.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli