02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Tra i video viral del momento ce n’è uno, cliccatissimo, che prende in giro una delle manie più diffuse tra foodies & instagrammers: fotografare il cibo sempre e ovunque. È dell’Ikea e immagina cosa poteva accadere quando non c’erano gli smartphone

Immaginiamo la mania di mostrare il cibo, scattando foto ai piatti, sempre ed ovunque, per condivederle sui social, con un piccolo particolare: molto, molto prima degli smartphone, quando non era nata neppure la fotografia. Lo ha fatto Ikea, che non ha bisogno di presentazioni, dall’universo dell’arredamento a quello del cibo, prendendo in giro con ironia nel suo ultimo spot, realizzato dall’agenzia pubblicitaria Acne e subito virale sul web (oltre 3,7 milioni di visualizzazioni in una sola settimana), la moda di raccontare il proprio rapporto con il cibo attraverso immagini d’impatto.
Siamo nel Seicento, e una nobile famiglia è pronta per mangiare, ma, prima, il “selfie” d’obbligo al piatto: una natura morta in una grande tela realizzata da un pittore in tempi record. E poi via, in carozza, per raggiungere più persone possibili cui mostrare l’opera, e raccogliere il loro “mi piace” (un efficacissimo pollice verso o all’insù). “Let’s relax. È tempo di abbandonare certe abitudini prima di entrare in cucina, e riscoprire la semplice gioia di cucinare, mangiare e stare insieme”, recita lo spot, ricordando il semplice piacere di cucinare e mangiare insieme (http://bit.ly/2aFP4oS).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli