Sono 4 milioni gli italiani in vacanza con almeno una notte fuori casa per il ponte dell’Immacolata, ma più del doppio coglieranno l’occasione della festa per fare almeno una scampagnata o una gita fuori porta in giornata. Emerge da un sondaggio on line condotto da www.coldiretti.it dal quale si evidenzia tuttavia che più di 3 italiani adulti su quattro hanno scelto di rimanere a casa magari per effettuare lo shopping di Natale.
Tra gli italiani in vacanza, la stragrande maggioranza resta in Italia con le mete preferite che sono la montagna, le città d’arte e la campagna dove si registrano buone presenze per l’agriturismo, mentre in città si moltiplicano le iniziative e i mercatini in vista del Natale, dalla fiera degli Oh bej oh bej a Milano al Trentino fino a quelli degli agricoltori terremotati.
Perché il ponte è per molti italiani un’occasione per lo shopping: quasi tre italiani su quattro (64%) lo effettuano entro la metà dicembre spendendo in media complessivamente 614 euro per famiglia destinati nell’ordine per il 38% ai regali, per il 26% ai viaggi, per il 24% al cibo e per il 12% ai divertimenti al cinema, al teatro, nei concerti o nelle discoteche, secondo le elaborazioni Coldiretti su dati Deloitte.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024