02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
BIRRA ED IMPEGNO SOCIALE

#bevicomesecifosseundomani, parte la nuova campagna di AB InBev Anheuser Bush Italia

Un messaggio chiaro sul bere responsabile rivolto ai giovani e lanciato da giovani, come il protagonista Antonio Dikele Distefano

AB InBev Anheuser Bush Italia, divisione italiana del colosso della birra mondiale (con un fatturato di oltre 56 miliardi di dollari nel 2017), punta sui giovani e sul bere responsabile, con una nuova campagna di comunicazione ad hoc, #bevicomesecifosseundomani, presentata oggi a milano. Protagonista sarà Antonio Dikele Distefano, 26 anni, scrittore, impegnato nel settore della discografia e responsabile della rivista musicale Sto Magazine, sarà il volto e la voce della nuova campagna di comunicazione promossa da AB InBev Anheuser Bush Italia per promuovere il bere responsabile tra i giovani. Antonio sarà protagonista di due video, ma soprattutto sarà mente e guida di una iniziativa molto speciale: un concerto a ingresso gratuito che si svolgerà il 5 ottobre al Dude Club di Milano.
“L’obiettivo dell’iniziativa che abbiamo disegnato con AB InBev è ambizioso: coinvolgere i giovani e convincerli a partecipare alla costruzione di una nuova idea di divertimento. La musica sarà il nostro fulcro, musica da vivere con passione, con la voglia di goderla fino in fondo e divertirsi senza altri protagonisti che se stessi, gli amici e i quattro producer (Sick Luke, Dj Slait, Low Kidd e Boss Doms) che si alterneranno sul palcoscenico”, ha dichiarato Antonio Dikele Distefano.
“La campagna #bevicomesecifosseundomani è un invito esplicito a vivere la vitalità e il piacere della musica e della birra conservando però attenzione, consapevolezza, rispetto per sé e per gli altri”, ha commentato Massimiliano Colognesi, Corporate Affairs Manager AB InBev Italia. “Consapevolezza e rispetto sono due parole importanti per noi, entrate ormai stabilmente nel nostro lessico del consumo responsabile. Abbiamo cominciato a usarle lo scorso anno, quando siamo entrati in alcune scuole superiori e abbiamo condiviso con gli studenti le nostre “10 idee per bere birra”, vademecum di consigli per bere in modo responsabile costruito in collaborazione con il sociologo Claudio Cippitelli”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli