02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

A Bisol e Tenute Lunelli premio speciale “Exploit-Best Italian Wine Awards” di Gardini & Grignaffini. Bisol è nelle 100 “Wine & Spirits 2015 Wineries of the Year” e il Crede al top nel mondo per “Champagne & Sparkling Wine World Championships 2014”

Non solo i 50 vini migliori d’Italia. Ora arrivano anche i gli “Awards”, i premi speciali dei “Best Italian Wine Awards” assegnati dalla giuria guidata da Luca Gardini ed Andrea Grignaffini. E tra questi, il premio “Exploit” va a Bisol e Tenute Lunelli, grazie alla joint venture siglata da “due grandi aziende che sono simbolo di eccellenza nei rispettivi territori e che ha sorpreso positivamente il mondo del vino, spalancando le finestre su una grande scommessa. Metodo classico e Prosecco, insieme, alla conquista del mondo” (www.biwawards.it).
Da un riconoscimento all’altro, Bisol fa parte del gotha del vino italiano secondo la “Wine & Spirits 2015 Wineries of the Year”, la “top 100” delle cantine del mondo che hanno ottenuto i migliori risultati complessivi nelle degustazioni dello staff della rivista “Wine & Spirits”, tra le più apprezzate soprattutto tra i professionisti del settore, nel corso dell’anno. E che, insieme a nomi come Penfolds, Concha y Toro, Krug e Luis Jadot, solo per citarne alcuni, saranno al centro di un tasting di scena il 21 ottobre a San Francisco, con il ricavato che andrà in beneficenza, a favore della “San Francisco Baykeeper”, associazione che si occupa di iniziative contro l’inquinamento delle acque (www.wineandspiritsmagazine.com).
Non da ultimo, il Crede firmato Bisol è tra i migliori spumanti al mondo, “Best in class” nelle categorie Prosecco Brut e Prosecco Magnum, incoronati dagli “Champagne & Sparkling Wine World Championships 2014”, nuova competizione internazionale dedicata alla tipologia con etichette di tutto il mondo, creata dal writer inglese Tom Stevenson, con 650 partecipanti da 16 Paesi e l’assegnazione di 185 medaglie d’oro e d’argento, e quindi di Trofei speciali, per redigere una guida annuale dei migliori spumanti al mondo (www.champagnesparklingwwc.co.uk).
Info: www.bisol.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli