02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I “MATRIMONI DEL GUSTO”, OVVERO IL CATERING ITALIANO INTERPRETA LA CUCINA INTERNAZIONALE DELLE GRANDI OCCASIONI: ECCO IL LEITMOTIV DI “KING OF CATERING”, EDIZIONE N. 4 DEL PREMIO CON PROTAGONISTA BISOL ALLE MIGLIORI AZIENDE DI CATERING ITALIANE

I “matrimoni del gusto”, ovvero il catering italiano interpreta la cucina internazionale delle grandi occasioni: ecco il leitmotiv di “King of Catering”, edizione n. 4 del premio ideato e organizzato da Riccardo Cioni, Bisol, Pitti Immagine, Mondadori Pubblicità e Four Seasons Hotel Firenze, dedicato alle migliori aziende di catering e banqueting italiane, di scena l’8 e 9 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione di “Taste”, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle promosso da Pitti Immagine. Sul tema “matrimoni del gusto” i catering saranno chiamati a sfidarsi in un menu che comprenda le tradizioni culinarie di Cina, Emirati Arabi, India e Azerbaijan, cimentandosi in allestimenti e presentazioni rivisitate secondo il gusto italiano.
Il contest finale sarà ospitato al Four Seasons Hotel di Firenze (7 marzo), di fronte ad una giuria di qualità composta da critici enogastronomici quali Davide Paolini e Leonardo Romanelli, e da noti chef come Claudio Sadler (Sadler Milano**), Vito Mollica (Il Palagio-Four Seasons Firenze*) e Riccardo Monco (Enoteca Pinchiorri***). In giuria anche Gianluca Bisol, Giovan Battista Mantelli di Venchi, Augusto Di Blasi di Ferrarelle, Enzo Rossi di La Campofilone, Massimo Bulli di Flamigni, Mauro Costanzo di Rcr Cristalleria Italiana, Marilisa Allegrini di Allegrini, Raffaello Napoleone e Agostino Poletto per Pitti Immagine.
Sul palco di “Taste”, Gianluca Bisol incoronerà i vincitori dell’edizione 2014 del premio e consegnerà la Jeroboam di Prosecco Bisol creata in edizione speciale per l’occasione. Ad animare la fase finale e la premiazione saranno Fede & Tinto, conduttori della trasmissione radiofonica cult “Decanter” su Radio2. Tre nuovi appuntamenti rappresentano una novità dell’edizione n. 4 del premio: un ring a “Taste”, condotto da Davide Paolini, “I catering italiani sposano la cucina internazionale delle grandi occasioni?” (8 marzo con i protagonisti di “King of Catering”); un talk show dal taglio più tecnico e professionale nell’area “King of Catering Bisol" sempre a “Taste” (9 marzo); la “Spaghettata King di Mezzanotte!”, evento per gli addicted di “Fuori di Taste” al ristorante Il Santo Bevitore a Firenze (su invito, 8 marzo).
“King of Catering” è sostenuto da importanti aziende del made in Italy quali Bisol, gli storici viticoltori in Valdobbiadene, che fin dal primo momento hanno creduto e appoggiato Riccardo Cioni, ideatore e organizzatore del premio. I nuovi partner di questa edizione sono La Campofilone, Flamigni, RCR Cristalleria Italiana che vanno ad affiancare Ferrarelle, storicamente legata al premio. Ad addolcire il tutto, Venchi, il cioccolato dal 1878.
Info: www.kingofcatering.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli