02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CONOSCERE ANTONIA KLUGMANN, LA CHEF-TALENTO AI FORNELLI DI “VENISSA”, IL RISTORANTE TARGATO BISOL IMMERSO NELLA LAGUNA VENETA? L’APPUNTAMENTO È A MILANO IN PASSERELLA TRA GLI STELLATI DI “IDENTITÀ GOLOSE” (9-11 FEBBRAIO)

Conoscere Antonia Klugmann, la giovane chef di Venissa, il ristorante (stellato Michelin) immerso nella laguna veneta sull’isola di Mazzorbo Burano, nella Venezia nativa, recuperata da Bisol, griffe del Prosecco e del Cartizze, professionista dei fornelli che, nel 2013, ha conquistato una posizione importante tra i ristoratori più famosi e più quotati nel nostro Paese? L’appuntamento è a Milano in passerella tra gli chef stellati protagonisti dell’edizione n. 10 di “Identità Golose”, l’11 febbraio al MiCo, dove Antonia Klugmann presenterà la sua cucina di eccellenza nel convegno “Identità di Pasta”.
Giovane, ma con importanti esperienze nel suo curriculum, Antonia Klugmann ha raggiunto numerosi e significativi riconoscimenti, grazie alla sua spiccata sensibilità e all’autentico entusiasmo con cui vive ogni giorno il suo lavoro. Riconoscimenti che non hanno minimanente intaccato la sua semplicità e la sua cordialità nel contatto con i clienti. “La stagionalità e l’elemento vegetale sono gli elementi fondanti dei miei piatti - spiega Antonia - così come l’amore per il naturale, l’acqua, l’orto e il frutteto che mi accompagnano nella scelta delle materie prime da utilizzare”.
Antonia, dal 2013, è chef del ristorante Venissa, stella Michelin, un magico ambiente della Venezia nativa che ha contribuito ad arricchire le sue ispirazioni e la sua passione. Proprio Venissa, nel suggestivo arcipelago lagunare che comprende Mazzorbo, Burano e Torcello, ha conquistato, con il suo fascino e il suo territorio ricco di ingredienti naturali, Antonia Klugmann permettendole di dar vita a piatti straordinariamente creativi.
Un talento destinato a mietere successi, intuizione di Gianluca Bisol, della storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene, che ha visto in Antonia Klugmann il perfetto “phisique du role” per l’esclusiva Venissa.
Info: www.venissa.it - www.bisol.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli