02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

A.A.A. cercasi giovani chef italiani per ristoranti stellati in Usa. Sempre più richiesti oltreoceano, per i cuochi italiani arriva la possibilità di lavorare al fianco dei cuochi americani nei prestigiosi ristoranti del celebrity chef Michael Mina

Non Solo Vino
Lo chef Michael Mina

A.A.A. cercasi giovani chef italiani per ristoranti stellati in Usa. Sempre più richiesti oltreoceano, per i cuochi italiani arriva di mettersi ai fornelli dei prestigiosi ristoranti del Gruppo Mina dell’executive chef stellato e giudice per Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen Michael Mina. Ad offrirla, è una selezione di cuochi italiani tra i 21 e i 35 anni con esperienza nel settore per un programma retribuito di Internship o di Training nei ristoranti del Gruppo, da San Francisco a Los Angeles, da Waikiki a Boston, per lavorare per un anno al fianco dei cuochi americani apprendendo competenze linguistiche, culturali e di etica professionale fondamentali nel mercato del lavoro odierno, oltre che come trampolino di lancio.

Mentre le scuole di cucina italiana presenti sul nostro territorio sono prese d’assalto dagli appassionati di tutto il mondo, speranzosi di carpirne i segreti, gli chef del Belpaese prediligono fare esperienza sul campo e portare le proprie competenze all’estero, dove la cucina italiana è da sempre sinonimo di qualità e sempre più amata, tanto da far tornare in auge la professione di chef e gli studi nel settore. Gli Stati Uniti sono la meta più gettonata sia dai cuochi che dai pasticceri, anche per l’ampio margine di responsabilità offerto ai giovani.

La selezione è organizzata da Mondo Insieme, associazione che opera nel settore delle esperienze lavorative e culturali negli Stati Uniti e nel mondo, in collaborazione con il partner sponsor Aspire Worldwide, previste dal Dipartimento di Stato Americano.

Info: www.mondoinsieme.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli