Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGRICOLTURA: SOTTOSEGRETARIO BUONFIGLIO: “DIALOGO TRA GOVERNO & ORGANIZZAZIONI D’IMPRESA. IL SETTORE PUO’ ESSERE UN MODELLO ECONOMICO DI USCITA DALLA CRISI”

Nel rapporto tra Governo e mondo agricolo “è arrivato il momento di rilanciare il dialogo e occorre ridare al settore un metodo della concertazione che manca da un po’ di tempo, indipendentemente da chi ha governato negli ultimi anni”. Lo ha detto il sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Antonio Buonfiglio oggi nel Forum di Confagricoltura, a Taormina.

Il sottosegretario Buonfiglio ha spiegato che il settore agricolo “anni fa era conosciuto all’esterno anche per un’unitarietà che andava oltre il discorso politico. Negli ultimi anni questo è mancato, e ora è il momento di rilanciare il confronto”.

Secondo Buonfiglio, “l’agricoltura può essere un modello economico di uscita dalla crisi. Oggi ci sono le condizioni perché questa crisi si trasformi in un’opportunità ma per fare questo c’è bisogno che il Governo si confronti in maniera serrata e continua con le organizzazioni professionali. Terra, acqua e energia sono delle vere e proprie infrastrutture. Da qui bisogna ripartire con un intervento di politica di tipo infrastrutturale in agricoltura e per fare questo ci vuole grande condivisione e dialogo continuo”.

Il sottosegretario ha parlato anche delle quote latte sottolineando che “il decreto in materia non può essere questione di vita o di morte per il Governo. Confrontiamoci fino all'ultimo minuto sul decreto, poi confrontiamoci sull’agricoltura e il Pdl su questo tema farà una proposta complessa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli