02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Al Salone del Libro a Torino ci sarà anche “Uno Stivale pieno di ... Le ricette della nonna dalle Alpi a Lampedusa” con il curatore-chef Luca Zara per Cef Publishing (Lingotto, 12 maggio)

Non Solo Vino
Un libro sulle ricette delle Nonne, dalle Alpi a Lampedusa

Foto: CoverRicetteNonne.jpg

“Questo volume tratta le ricette tramandate a voce dalle nonne e dalle nonne delle nonne; secoli di preparazioni con ingredienti poveri ma genuini, quelli di un’epoca in cui si cercava di sprecare il meno possibile”: ecco “Uno Stivale pieno di ... Le ricette della nonna dalle Alpi a Lampedusa” nelle parole del curatore del volume, lo chef piemontese Luca Zara per Cef Publishing (2018, pp. 192, prezzo di copertina euro 12), che sarà presentato il 12 maggio al Salone del Libro di Torino al Lingotto, insieme a Gianfranco De Maria.
Si partirà dai piatti della tradizione torinese e piemontese fino ad arrivare a coprire l’intero territorio del Belpaese, quello di una volta: il volume è infatti “un omaggio alle nostre mamme, nonne, bis o tris che hanno dato vita a queste ricette in un’epoca in cui l’inventiva significava soprattutto sopravvivenza e adattamento. Un modo per ricordare loro e le loro fatiche, rendendole immortali, non solo nei nostri cuori, ma anche sulle nostre tavole”, in un’epoca in cui scaffali e scaffali di libri di ricette riempiono le librerie.
Info: www.cefpublishing.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli