02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALIMENTAZIONE: I GIOVANI “AMANO” LA MOZZARELLA, LA GIUDICANO TRENDY

La mozzarella di bufala trova sempre più consensi fra i giovani i cui gusti - a differenza di quanto si può pensare - sono orientati spesso verso prodotti tipici della terra. Una conferma che arriva anche dal mondo della musica, addirittura da Bob Sinclair, dj e produttore francese “numero uno” al mondo (preferito da star come Madonna e Rhianna) che, di recente, ha esaltato la mozzarella di bufala campana.

“In Italia preferisco i posti dove si mangia la buona mozzarella”, ha detto Bob Sinclair. “Non può che farci immenso piacere apprendere che un artista come Sinclair, tenuto molto in considerazione negli ambienti musicali giovanili, apprezzi un prodotto come la mozzarella di bufala”, dichiara Luigi Chianese, presidente del Consorzio per la tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Nell’alimentazione quotidiana, la mozzarella può essere considerata un piatto veloce, completo ed anche elegante (basti pensare alla classica caprese con pomodorini) che si abbina perfettamente anche con l’“happy hour”, moda oramai diffusa ed in voga tra i giovani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli