02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Arriva il caldo e il rischio dei colpi di calore, la Coldiretti dà consigli, comunque dettati dal buon senso: bere tanto, vestirsi con abiti leggeri e consumare cibi freschi e pieni di sali minerali. Come la frutta, già a +9,6% da gennaio 2017

Non Solo Vino
Arriva il caldo e il rischio dei colpi di calore, la Coldiretti da consigli, tra cui anche mangiare più frutta

Con l’arrivo del caldo e dell’estate arrivano le vacanze e il mare, ma anche i colpi di calore a cui sono più a rischio bambini e anziani. La Coldiretti torna a segnalare il pericolo, affermando che l’arrivo del grande caldo ha cambiato i consumi e gli acquisti di frutta e verdura che hanno fatto un balzo record del 9,6% nel primo quadrimestre del 2017, secondo Nielsen.

I consigli che la Coldiretti ricorda sono sempre quelli dettati dal buon senso: soprattutto per le categorie più deboli è bene ridurre al minimo le esposizioni ai raggi solari, specie nelle ore centrali della giornata, vestirsi con abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, fare docce tiepide, stare in luoghi ombreggiati, truccarsi in modo leggero ed usare profumi con essenze naturali. Ed ancora un’alimentazione con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione. E soprattutto bere frequentemente acqua ma anche, conclude la Coldiretti, succhi di frutta, centrifugati e smoothies.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli