02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BERE GRAPPA COME FOSSE A(C)QUA: ROBERTO CASTAGNER RIVOLUZIONA IL MONDO DEI DISTILLATI CON LA SUA GRAPPA LOW-ALCOHOL

Si chiama Aqua 21 e l’ha ideata Roberto Castagner. Un distillato di uve che ha la metà della gradazione alcolica di un vino rosso, e che ha già riscosso notevole successo in tutto il mondo, utilizzato in cocktail premiati in competizioni come il “Boutique Bar Show” di Londra. Per questo motivo Castagner è andato avanti, inventando tre liquori a base di Aqua 21: Caffè 21, ottenuto dall’infusione di pregiato caffè “È Tricaffè di Aneri” in Aqua 21; Choco 21, da una miscela dei migliori cacao del mondo; Lico 21, con purissima liquirizia di Calabria. Liquori di soli 16 gradi alcolici rispetto ai tradizionali 25 o 35.
Tutte queste novità sono contenute in una pubblicazione che non solo presenta i prodotti, ma ne illustra la filosofia low-alcohol e comprende le ricette dei cocktail più leggeri e trendy del momento, contribuendo al tempo stesso alla diffusione della cultura del bere responsabile con una tabella che paragona i dati di alcolemia rilevabili dopo l’assunzione dei vari prodotti low-alcohol Castagner rispetto alla birra, al vino e ai distillati tradizionali.
Tutte le innovative creazioni di Roberto Castagner saranno in degustazione a “Grapperie Aperte” 2009, che si terrà in distilleria a Visnà di Vazzola l’11 ottobre. La visita alla distilleria e le degustazioni guidate saranno coronate dalla prova dell’alcool-test per tutti coloro che lo vorranno.
Info: tel. 0438/793811, www.robertocastagner.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli