02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“CLASSICO È” (DAL 30 MAGGIO AL 6 GIUGNO): NASCE IL PASSAPORTO DEL CHIANTI CLASSICO, CERTIFICHERÀ LO STATUS DI ENO-TURISTI “DOC” CON LA RACCOLTA DI TIMBRI DELLE CANTINE. UN’IDEA CHE NASCE IN NAPA VALLEY E RAPPRESENTA UN ORIGINALE RICORDO DI VIAGGIO

Un timbro nel passaporto, come in tutte le dogane del mondo quando si entra in un Paese straniero: ma questa volta siamo nel cuore del Chianti Classico, e i viaggiatori potranno certificare il loro status di eno-turisti “Doc” grazie ai timbri apposti in uno speciale documento, uno per ogni cantina che visiteranno. Una simpatica opportunità offerta da “Classico è”, dal 30 maggio al 6 giugno (www.classico-e.it), ricco cartellone di eventi promosso dal Consorzio del Vino Chianti Classico, che comprende visite guidate nelle aziende del territorio, degustazioni esclusive, happy hour nelle enoteche, concerti e menu a tema nei ristoranti.
L’idea del passaporto per gli enoturisti nasce nella Napa Valley, in California, e rappresenta sia un innovativo strumento di promozione del territorio, sia un originale ricordo, così come il sigillo di un Paese straniero evoca le esperienze di un viaggio del passato.
Info: www.classico-e.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli