Dalle ore 20,30 alle 21,30, il più grande produttore e distributore di prodotti a marchio “The Coca-Cola Company” interrompe ogni tipo di consumo energetico per un’ora in tutti gli stabilimenti italiani e presso gli uffici centrali e periferici. Ciò consentirà di risparmiare oltre 15.000 kWh di energia, pari a 8 tonnellate di anidride carbonica che non saranno immesse nell’atmosfera. Così Coca-Cola Hbc Italia aderisce il 28 marzo a “Earth Hour - l’Ora della Terra”, la grande iniziativa promossa dal Wwf in tutto il mondo.
Per la giornata all’insegno del risparmio energetico lanciata dal Wwwf, Coca-Cola Hbc Italia ha pianificato una massiccia campagna di comunicazione interna che utilizzerà tutti gli strumenti (tv aziendale, Intranet, newsletter, sms, distribuzione di cartoline e locandine in tutti i siti) per sensibilizzare i 3.300 dipendenti e le loro famiglie ad aderire a questa importante operazione ambientale. L’azienda chiederà a tutti i dipendenti di partecipare all’iniziativa invitandoli a spegnere le luci nelle loro case o ovunque si trovino. Ad ognuno verrà donata una candela bianca simbolo tangibile di un impegno comune.
Inoltre, Coca-Cola HBC Italia “sensibilizzerà tutti i suoi partner, clienti e fornitori, al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di persone nell’iniziativa: “siamo particolarmente orgogliosi di aderire con convinzione a “Earth Hour - l’Ora della Terra” e spegnere le luci della nostra azienda accendendo la strada del futuro - sottolinea Alessandro Magnoni, Direttore Affari Generali di Coca-Cola Hbc Italia - il mondo sta cambiando e ognuno di noi, singoli cittadini, comunità, istituzioni, governo, associazioni di categoria, Ong ed imprese, è chiamato a impegnarsi in piccoli e grandi gesti che possano aiutare a dare un segnale tangibile per cambiare rotta in tema ambientale. Il 28 marzo tutta la nostra azienda, i 3.300 dipendenti e le loro famiglie spegneranno le luci e accenderanno simbolicamente una candela, per combattere il cambiamento climatico e per contribuire a raggiungere l’ambizioso obiettivo del miliardo di persone coinvolte in “Earth Hour” 2009”.
Da sempre Coca-Cola Hbc Italia considera “essenziali gli obiettivi di tutela dell’ambiente, integrando gli stessi in tutte le attività e i momenti della vita aziendale. L’impiego di risorse finanziarie, tecnologiche e professionali dedicate a questo scopo, rappresentano per l’azienda al tempo stesso un investimento produttivo ed un elemento qualificante. Questo pone in prima linea le attività per il risparmio dei consumi idrici ed energetici, per migliorare la qualità degli scarichi, per ridurre l’impatto dei sistemi di refrigerazione e dei rifiuti derivanti dalla sua attività industriale”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024