02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CUCINA MOLECOLARE DI NUOVO NEL MIRINO DI “STRISCIA LA NOTIZIA”: QUESTA SERA INTERVISTA AL COLONNELLO ANTONIO AMOROSO, VICE COMANDANTE DEI NAS

Questa sera, a “Striscia la Notizia”, l’inchiesta sui “fornelli polemici”: con l’intervento del colonnello Antonio Amoroso, vice comandante dei Nas, che oggi hanno sequestrato e sottratto al consumo oltre 600 confezioni di additivi e prodotti simili destinati ad uso alimentare, il telegiornale satirico prosegue un percorso avviato il 20 aprile 2009, con la testimonianza di un giornalista tedesco.

Jorg Zipprick, si ricorda in una nota dell’ufficio stampa, ha denunciato l’utilizzo di additivi chimici nei piatti serviti nei ristoranti che abbracciano la cucina chimica. L’inviato di Striscia, Max Laudadio, ha raccolto, a riguardo, le testimonianze dei più famosi chef europei.

“Definito da molti organi di stampa “finto scoop”, “Fornelli polemici”, prosegue la nota, “è stato, invece, preso in considerazione dai Nas che hanno aperto un’inchiesta a riguardo”. Varie “le irregolarità riscontrate: la più significativa, il presentare nell’etichetta l’additivo chimico come prodotto assolutamente naturale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli