02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALLA MODA AL BUON MANGIARE: NASCE A SANSEPOLCRO(AREZZO) IL “1975”, NUOVO RISTORANTE CREATO DAL GRUPPO INGHIRAMI

E’ appena nato, ma già rischia di diventare uno degli indirizzi più cool del mangiar bene in Toscana. Il ristorante “1975” di Sansepolcro, in provincia di Arezzo (che prende il nome dal prefisso telefonico della città), è uno spazio dal design contemporaneo creato dal Gruppo Inghirami, azienda nota per la sua decennale attività nel campo dell’abbigliamento (oltre che nel settore energetico e immobiliare).
Al “1975”, concepito per diventare una vera e propria catena di ristorazione (con aperture previste a Firenze, Milano e fuori dai confini nazionali), saranno di scena i gusti e i prodotti che rappresentano la “toscanità”, partendo da antiche ricette scovate nella biblioteca di famiglia. I clienti, soprattutto giovani, troveranno qui un menu di circa 18 portate, reinventate in chiave fusion.
Il nuovo progetto rientra in un piano di potenziamento del Gruppo Inghirami nel settore agroalimentare: anche la fattoria di Grignano, in Chianti, verrà ristrutturata e potenziata, con un investimento di 30 milioni di euro. L’obiettivo è farla diventare una vetrina di eccellenza del “Made in Tuscany” enogastronomico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli