02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

E’ LA COOP ITALIA CHE, PER PRIMA, LANCIA SUL MERCATO LE MERENDINE DIETETICHE “CLUB 4-10”, SENZA SALE, NÉ GRASSI AGGIUNTI, SENZA COLORANTI E CONSERVANTI

Ai più cinici risulterà soltanto un’azzeccata mossa di marketing di uno dei colossi della grande distribuzione italiana (gdo) per accaparrarsi un segmento di nuovi clienti, ma a ben guardare quello che Coop Italia ha lanciato da poco, oltre evidentemente a rispondere a precise logiche di mercato, è anche una risposta ad un problema reale.

Difficile dire di no ai nostri figli che ci chiedono le “famigerate” merendine, che, sappiamo bene, non sono proprio salutari. Poterle trovare senza sale, né grassi aggiunti, senza coloranti e conservanti, è decisamente un bel passo in avanti.

Sta tutta qui l’idea di “Club 4-10”, la linea di prodotti alimentari pensati per i bambini, a partire dalle merendine, che Coop Italia, per prima, ha introdotte sul mercato.

Ma, evidentemente, c’è di più. L’Italia è il paese europeo dove l’obesità infantile è più diffusa (colpisce un bambino su quattro) e quindi questo progetto di Coop Italia, con la supervisione, tra l’altro, di società scientifiche italiane ed estere, coglie precisamente nel segno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli