02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

E’ LA CUCINA ITALIANA LA PIU’ AMATA DAGLI EUROPEI: EMERGE DA UNO STUDIO DEL PORTALE TURISTICO TEDESCO “ZOOVER”. NELLA “TOP FIVE” ANCHE SPAGNA, FRANCIA, GRECIA E GERMANIA

È quella italiana la cucina più amata dagli europei, davanti alla spagnola mentre la Haute cuisine francese arriva solo al terzo posto, con la metà dei consensi riservati ai piatti del Bel Paese. Lo rivela uno studio del portale turistico tedesco “Zoover”, che ha condotto un sondaggio campione fra 10.500 turisti europei, dal quale è emerso che in fatto di cucina l’Italia è prima in assoluto (24%), davanti a Spagna (14%), Francia (13%), Grecia (12%), Germania (9%), Belgio e Turchia (6%), Polonia (5%), Austria e Olanda (3%) e Inghilterra (2%), mentre il fanalino di coda con l’1% è riservato alla Svezia.

Pasta e pizza sono i piatti preferiti anche in Germania, dove l’Italia è al primo posto con il 29% delle preferenze, davanti alla cucina teutonica (18%) e a quella austriaca (14%).

A tavola i tedeschi declassano la Francia al quinto posto con il 9%, addirittura dietro la Turchia (10%), mentre alle spalle della patria di Voltaire si piazzano Grecia (7%), Spagna (6%), Polonia (3%) e buoni ultimi a pari merito Olanda, Belgio e Inghilterra (1%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli