02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Enrico Cerea, Davide Scabin, Giancarlo Morelli e Norbert Niederkofler in comune hanno ... l’amore per il golf. E i più famosi chef stellati & golfisti sono protagonisti di “Ristogolf”, gara di buche gourmet dal 28 maggio nei campi più in del Belpaese

Enrico Cerea, chef del tri-stellato Michelin Da Vittorio, Davide Scabin del due stelle Combal.Zero, Giancarlo Morelli del due stelle St.Hubertus, e Norbert Niederkofler, una stella, al Pomiroeu: in comune hanno il prestigio delle stelle per la loro cucina, la notorietà, ma anche, l’amore per il golf. Così tanto che, dal 28 maggio al 16 novembre, i più famosi chef-golfisti d’Italia sono i protagonisti di “Ristogolf 2014”, edizione n. 3 di una vera e propria gara di buche gourmet, promossa dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, fondata dagli chef stellati e guidata dal presidente Cerea. Primo appuntamento del circuito di gare, al Golf Club Palazzo Arzaga a Calvagese della Riviera (Brescia), un campo tra i più belli d’Italia, con le sue 27 buche, e un elegante Resort Spa&Golf annoverato tra “The Leading Hotels of the World”, pronto ad ospitare vip-golfisti, mazze, degustazioni, showcooking e gourmet party.
Oltre alle canoniche 18 buche, ogni tappa di “Ristogolf” prevede postazioni gourmet in cui giocatori e ospiti potranno degustare prodotti d’eccellenza, alternando il piacere del golf a quello della buona cucina. Cinque soste, dall’antipasto al dolce, abbinate, tra i vini, allo Champagne di Veuve Clicquot, al Nero d’Avola e all’Insolia di Feudo Principi di Butera e al Moscato d’Asti di Castello del Poggio. Al termine di ogni gara, prima della premiazione, spazio per la grande cucina, con un prestigioso showcooking degli chef stellati Michelin che hanno dato vita all’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti.
La prima gara vedrà cimentarsi sul campo anche il giornalista di “Striscia La Notizia” Valerio Staffelli, e poi ci saranno altri quattro appuntamenti in tutta Italia, seguiti da una grande finale: il 18 giugno al Golf Club Torino La Mandria, il 31 luglio al Golf Club Argentario, il 17 settembre al Golf Club Castelconturbia, il 9 ottobre al Golf Club Rapallo, e il 14-16 novembre al Golf Club Donnafugata. E “Ristogolf 2014” incontra anche la Onlus Aistmar, Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternità ad Alto Rischio.
Info: www.associazioneristoratorigolfisti.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli