02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“FENOMENO BARESANI”: LA CRITICA GASTRONOMICA HA UNA NUOVA FIRMA, TUTTA AL FEMMINILE

Viene considerata il nuovo fenomeno del giornalismo gastronomico, una che non solo recensisce i ristoranti e gli chef, ma addirittura i clienti che li frequentano. Eppure Camilla Baresani è prima di tutto una scrittrice, approdata per caso a parlare di cibo & Co.
La bella Camilla, che firma una rubrica su Il Sole-24 Ore (ma anche articoli su tutte le più importanti riviste italiane, femminili e non), ha un segreto: è una gran golosa e fin da bambina ha sempre amato stare a tavola. Aiutata nella sua formazione “culinaria” da una famiglia di buongustai della buona borghesia bresciana, la scrittrice ama molto i ristoranti, dove secondo lei si verificano i maggiori avvenimenti della nostra vita.
Eros e gastronomia sono il connubio per eccellenza e la passione, alla quale ha dedicato il suo ultimo libro (“L’imperfezione dell’amore”), nasce proprio dai fornelli. In più gli uomini, sostiene la Baresani, sono attirati dalle donne che mangiano e rifuggono dalle anoressiche, che vanno bene solo sulle copertine patinate delle riviste ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli