02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

G8/AGRICOLTURA: L’ALTO COMMISSARIO EXPO 2015 LETIZIA MORATTI CONTRIBUIRA’ ALLA LOTTA FAME NEL MONDO

“L’Expo 2015 potrà contribuire alla lotta alla fame nel mondo, con una serie di inziative concrete”. Lo ha detto l’Alto Commissario Expo 2015 e primo cittadino di Milano, Letizia Moratti, nel G8/Agricoltura oggi a Cison di Valmarino.

“Ho partecipato - ha aggiuno la Moratti - in quanto lo slogan dell’Expo è “Feeding the placet” (Nutrire il mondo). Ed è chiaro a chiunque che se si vuole nutrire il Pianeta bisogna partire dall’agricoltura”.

L’Alto Commissario per l’Expo 2015 Moratti ha illustrato poi alcuni dei progetti relativi alla manifestazione internazionale di scena nel capoluogo lombardo: “l’Expo Italia 2015 - ha detto la Moratti - contribuirà a predisporre gli strumenti necessari a raggiungere il primo obiettivo del Millennio: sradicare la fame nel mondo. A questo servirà il Centro per lo sviluppo sostenibile che avrà l’obiettivo di sviluppare capitale umano nei Paesi in via di sviluppo, in quelli di transizione e in tutte le aree vulnerabili. Vogliamo dare risposte al problema dell’accesso al cibo sicuro e sulla sicurezza alimentare, sviluppando interventi per l’incremento della produttività in agricoltura grazie alla meccanizzazione, per lo sviluppo di un’agricoltura urbana, periurbana e familiare e di strumenti innovativi come il microcredito e le rimesse degli immigrati applicati alle imprese del settore agricolo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli