02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CONSUMI ON LINE 

Gennaio è Veganuary: +22% di ordini di cibo veg per gli italiani 

Ubert Eats: complice il periodo e i buoni propositi per l’anno nuovo spopolano gli acquisti plant based
CUCINA VEGANA, UBER EATS, VEG, VEGANUARY, Non Solo Vino
Crescono del 22% a gennaio gli ordini vegan su Uber Eats 

L’inizio dell’anno coincide con il Veganuary, il mese dedicato alla consapevolezza del regime alimentare che deriva esclusivamente dal regno vegetale. Complici anche i buoni propositi per l’anno nuovo, dai dati di Uber Eats - piattaforma di food delivery - emerge che sempre più italiani provano a dedicarsi ad un’alimentazione vegana proprio a gennaio, uno dei mesi nel quale si nota il maggior numero di ordini plant based. 

Nello scorso anno, Uber Eats ha registrato un aumento degli ordini superiore al 22% sul periodo 2020-2021, ma anche un incremento pari al 23% dei ristoranti che offrono opzioni vegane, che si sono aggiunti all’applicazione. Nello specifico, a Milano i quartieri con la più alta proposta di pietanze vegetali sono stati Centrale, Porta Venezia e Brera, a Napoli le zone di Arenella, Piedigrotta e Vomero, mentre a Roma il veganesimo ha spopolato vicino al Colosseo, Trastevere e Termini. Per i ristoranti, nel 2022, a Milano, il più apprezzato è stato NUN Taste of Middle East in Porta Venezia, a Roma The Good Burger ed a Napoli 50 Panino di Ciro Salvo.

Se nel 2021 gli utenti hanno ordinato maggiormente dolciumi di vario tipo come cornetti, brownie e torte, ma anche burger a base di legumi e spezie, nel 2022 la pasta alla carbonara in versione vegana e i cibi orientali vegetali quali noodles, gyoza e dumpling sono state le pietanze preferite.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli