02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I CINQUE FINALISTI DEL “BANCARELLA DELLA CUCINA”: IL 22 OTTOBRE IL VINCITORE

Il Premio Bancarella esiste da mezzo secolo. Da quest’anno si celebra anche il Bancarella della Cucina, con la giuria presieduta da Giuseppe dell’Osso, presidente dell’Accademia Italiana della Cucina e da Giuseppe Benelli, presidente della Fondazione Città del Libro di Pontremoli.
Hanno vinto la prima edizione i seguenti libri: La piadina romagnola tradizionale di Graziano Pozzetto per l’editore Panozzo; Gola. Mater amatissima di Ida Li Vigni e Paolo Aldo Rossi per De Ferrari; L'amore goloso di Roberta Schira e Alfonso Signorini per Ponte alle Grazie; Muscoli, storie e ricette di cozze ... di Salvatore Marchese per la Rers e, infine, Teatro e maccheroni di Elio Palombi per Grimaldi.
Segnalate tre altre opere: Il giro del mondo in 80 piatti di Giorgio Parola e Grazia Schenone per Gribaudo, Avanzi di galera, realizzato per i tipi di Guido Tommasi dai detenuti di San Vittore, che si sono espressi sulla cucina e l'arte di arrangiarsi in carcere, e, infine, Crudo di Lyndsaye e Patrick Mikanowski per Fabbri.
La parola passa ora alla giuria popolare. Il vincitore assoluto verrà proclamato a Pontremoli il 22 ottobre.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli