02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL BRAILLE PACK DEL LATTE MARINELLA VINCE OSCARA IMBALLAGGIO 2005

Il Braille Pack del Latte Marinella vince l’Oscar dell’Imballaggio 2005: il nuovo contenitore attento alle esigenze dei non vedenti voluto dalla Tenuta Marinella di Marinella di Sarzana (La Spezia) e realizzato da Italpack Cartons di Lacedonia (Avellino) si è infatti aggiudicato il primo premio dell’Istituto Italiano Imballaggi nella sezione speciale contenuto di servizio.

“Abbiamo aperto la strada ad un certo tipo di politica aziendale - ha affermato Franco Soldaini, direttore della Centrale - sensibile alle esigenze dei diversamente abili; se tutti però, tra produttori di alimenti e di imballaggi ci muovessimo in questa direzione potremmo migliorare notevolmente la qualità della vita di queste persone”.

La consegna degli “Oscar” riservati ai sistemi di packaging innovativo si è svolta l'11 maggio nell’Aula Magna della Libera Università Iulm a Milano.

Il Braille Pack realizzato per il Latte Marinella contiene le informazioni obbligatorie per l’etichettatura anche in alfabeto Braille. L’idea di realizzare un contenitore che oltre all’aspetto informativo privilegiasse anche quello sociale è nata già nel 2003. “Da sempre Marinella è stata sensibile ai temi sociali – ha affermato Giovanni Bazzini, direttore Generale di Mps Tenimenti, la società che gestisce la Tenuta - e soprattutto ad una politica di trasparenza e di qualità. Effettuiamo spesso visite guidate, a scolaresche e non per insegnare il processo produttivo del latte e sensibilizzare fin da piccoli ai principi della qualità”. La Tenuta Marinella si estende per una superficie totale di 400 ettari e ha in allevamento 750 capi di razza frisona. La produzione di latte fresco pastorizzato e confezionato si attesta sui 2.600.000 litri all’anno. Ultima novità l’introduzione della produzione di 2 formaggi, uno fresco e l’altro stagionati fatti con il latte alta qualità della Tenuta, prodotti di nicchia per i quali è stata prestata grande attenzione ai consumatori e alle loro peculiarità e che hanno già riscontrato un buon successo sul mercato nazionale ed estero.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli