02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL MIGLIOR BAR D’ITALIA? E’ ZILIOLI DI BRESCIA, ELETTO “BAR DELL’ANNO 2010” DALLA “GUIDA DEI BAR D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2010”

“Completezza e solidità delle proposte che spaziano dai dolci fino a preparazioni di cucina classica il tutto unito ad un livello di qualità indiscutibile. Questo fa di Zilioli un caffè eccezionale, il migliore d’Italia, per la Guida dei Bar del Gambero Rosso del 2010”: con queste motivazioni, il Bar Zilioli di Brescia si aggiudica l’edizione n. 10 del Premio Illy “Bar dell’anno 2010”, secondo la “Guida dei Bar del Gambero Rosso del 2010”.

Il Bar Zilioli è stato scelto tra i 18 “Migliori Bar d’Italia”, ovvero gli esercizi che hanno raggiunto il traguardo dei “tre chicchi e tre tazzine” nella nuova edizione della guida Bar (escludendo dalla selezione i migliori bar appartenenti alla categoria alberghi e caffè storici). La giuria - composta, tra gli altri, dai giornalisti Eleonora Cozzella (L’Espresso), Marisa Fumagalli (Corriere della Sera), Gigi Padovani (La Stampa), Martina Riva (Sky Tg 24) e presieduta dal direttore del Gambero Rosso Daniele Cernilli - ha assegnato, inoltre, due mezioni speciali: ad Andrea Berton del “Trussardi alla Scala Cafè” di Milano, “alla testa di questo locale formidabile, un grande chef al servizio del mondo dei bar, che realizza dei veri e propri piatti di cucina creativa, ottenendo un successo di pubblico e di critica che hanno pochi uguali in Italia”, e a Corrado Assenza del “Caffè Sicilia” di Noto (Siracusa), “quintessenza della genialità in pasticceria, continua a valorizzare i prodotti del territorio ed a rappresentare un punto di riferimento di valore assoluto, un vero “bene culturale” per la Sicilia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli