02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL PRINCIPE DI GALLES E LA DUCHESSA DI CORNOVAGLIA, ALIAS CARLO E CAMILLA, STREGATI DALLA CUCINA ITALIANA. GLI CHEF CARLO CRACCO E ANDREA BERTON PREPARERANNO IL BUFFET AL “FEEDING THE PLANET: CLIMATE CHANGE AND FOOD SECURITY”

Saranno gli chef Carlo Cracco e Andrea Berton, entrambi due stelle Michelin, a preparare le prelibatezze del buffet nell’incontro-degustazione di scena a Villa Wolkonsky per la visita ufficiale in Italia del principe Carlo d’Inghilterra, il 27 aprile. L’incontro sui cambiamenti climatici e la sostenibilità agro-alimentare, intitolato “Feeding the Planet: Climate Change and Food Security”, alla presenza del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia, nella Eesidenza dell’Ambasciatore Britannico, sarà dunque anche occasione di un interessante scambio di tradizioni gastronomiche.

A Cracco e Berton - già testimonial, rispettivamente, di Hcc e Eblex, le due società che si occupano della promozione e dell’esportazione in Italia di carni rosse gallesi e inglesi - spetterà il compito di cucinare per “Loro Altezze Reali” proprio queste rinomate carni del Regno Unito. Un incontro di grande interesse, dunque, dove non solo l’eccellenza della cucina italiana esalterà le qualità dei prodotti d’oltremanica, ma ci sarà anche possibilità di confronto su un argomento importante come quello della sostenibilità agro-alimentare.

Tra gli ospiti ci saranno una selezionata rosa di produttori britannici e italiani, rappresentanti dei Ministeri delle Politiche Agricole, dell’Ambiente e della Sanità, e l’associazione Slow Food.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli