02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

INIZIA IL CAMPIONATO … E TORNA “BEVIAMOCI SU” - IL 6 SETTEMBRE A NEIVE - IRONICO PREMIO DESTINATO AL PRIMO PORTIERE CHE HA SUBITO UN GOA

Un poco fortunato primato - essere il portiere che subisce il primo goal del campionato di calcio italiano - da sdrammatizzare con un simpatico premio: ecco la filosofia di “Beviamoci su”, in programma il 6 settembre a Neive (Cuneo). Il riconoscimento consiste in 90 bottiglie, come i 90 minuti di una partita di calcio, offerte dalla bottega comunale di Neive (Moscato d’Asti, Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba e Barbaresco), come buon auspicio per il portiere, per ricordargli, che se ben consumato, il vino è ottimo anche dopo le vittorie.

L’assegnazione del premio terrà conto del primo goal subito dal fischio d’inizio dell’arbitro, per le partite che saranno state giocate nel primo turno del campionato, indistintamente se saranno di anticipo e posticipo della giornata.

Nella prima edizione il primo portiere ad essere stato battuto al terzo minuto del primo tempo è stato Alberto Fontana, estremo difensore del Palermo che ha subito il primo goal da parte di Mexes nell’incontro con la Roma. Nella seconda edizione è stato, invece, premiato il portiere della Nazionale Italiana di Calcio e dell’Us Palermo, Marco Amelia, andato direttamente a Neive a ritirare il premio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli