02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’ATTORE BRUCE WILLIS NEL CDA DEL GRUPPO DI ALCOLICI BELVEDERE

L’attore americano Bruce Willis entrerà nel consiglio di amministrazione del gruppo francese degli alcolici Belvedere, indebitato e sotto procedura di salvaguardia dal luglio 2008. Il divo, testimonial della vodka Sobieski, prodotto di punta della Belvedere, aveva già manifestato la sua volontà di diventare “azionista di riferimento al fianco dei dirigenti e di contribuire a pieno titolo alla strategia del marketing del gruppo”.

“Di conseguenza, entrerà nel cda” e la sua nomina “sarà proposta all’assemblea generale la prossima settimana”, si legge nello stesso comunicato di Belvedere. Intanto l’annuncio ha fatto salire questa mattina i titoli del gruppo del 14,95% arrivando 35,98 euro (in un anno le azioni avevano registrato una perdita del 37%).

Il 12 ottobre il tribunale di Digione darà il suo parere sui piano di ristrutturazione finanziaria della Belvedere, indebitata per una somma di 550 milioni di euro. Oltre ai due marchi della vodka Sobieski e Danska, Belvedere possiede il marchio Marie Brizard e i whisky Glen Roger e William Peel.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli