02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’OLIO PREFERITO DAI CAMPIONI? E’ ULIVA, L’EXTRAVERGINE D’OLIVA GARDA TRENTINO DOP DI AGRARIA RIVA DEL GARDA, “MIGLIOR OLIO FRUTTATO LEGGERO AL MONDO”, IN RITIRO CON LA JUVENTUS A PINZOLO (TRENTO)

Il “miglior olio fruttato leggero al mondo” (Sol d’Oro 2009 premio internazionale promosso da Vinitaly), grazie ai suoi effetti benefici accompagnerà i piatti dei campioni della storica squadra calcistica italiana, nell’annuale ritiro a Pinzolo in Trentino. E’ Uliva, l’olio extravergine d’oliva Garda Trentino Dop dell’Agraria Riva del Garda, azienda simbolo della produzione vitivinicola ed olearia del Garda Trentino, protagonista sulle tavole e nell’alimentazione di Del Piero e di tutti gli altri grandi campioni della Juventus (info: www.agririva.it).
Se l’alimentazione corretta è alla base di qualsiasi tipo di allenamento sportivo, l’extravergine del Garda Trentino è capace di apportare la giusta carica energetica naturale per affrontare l’attività sportiva: prodotto con i frutti degli ulivi più a nord d’Europa, che, grazie al microclima mediterraneo, crescono sul 46° parallelo, capaci di garantire straordinarie qualità organolettiche, è caratterizzato da un equilibrio unico fra profumo e gusto che lo rende adatto a numerosi abbinamenti.
Una partnership importante per l’olio del Garda Trentino, una vetrina di altissimo livello capace di aprire nuove prospettive per l’Agraria Riva del Garda, azienda storica nel settore vitivinicolo e oleario dell’Alto Garda, fondata nel 1926, che riunisce 346 soci valorizzando la produzione agricola locale, dalla raccolta alla lavorazione fino alla commercializzazione dei prodotti. Sul 46° parallelo, in particolare, vengono coltivate 127.000 piante di olivo, da cui 1.200 produttori, ricavano 12.000 quintali di olive.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli