02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La cucina italiana nel meglio degli hotel del mondo by “Virtuoso”: “Hotel of the Year” è Palazzo Seneca a Norcia, con il ristorante stellato Vespasia (chef Palmisano), la “Best Dining Experience”, è La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma (chef Ciervo)

C’è tanta enogastronomia italiana nel meglio del meglio degli hotel del mondo, almeno stando ai premi assegnati da “Virtuoso”, il più grande network mondiale dedicato al turismo di lusso. Ed anche una storia di rinascita. È il Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia, tra le prime strutture a riaprire nella zona dopo i terremoti dei mesi scorsi, infatti, l’“Hotel of the Year 2017”, il meglio del meglio in assoluto, secondo il portale che mette insieme le opinioni di oltre 11.400 agenti di viaggio di tutto il mondo. Relais & Chateaux che, guidato da Federico Bianconi, ospita il ristorante stellato Vespasia, che vede in cucina lo chef Valentino Palmisano e che, secondo la Guida Michelin, “nel cuore artistico di Norcia, la carta cita il meglio della produzione umbra, mentre le tecniche di cottura si fanno moderne, ma con leggerezza, in aggiunta un vago pizzico mediterraneo”.
E legato direttamente allo star bene a tavola anche un altro riconoscimento, quello della “Best Dining Experience”, andato a La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma, splendida location dove, affacciati sui tetti della Capitale, si gusta la cucina “stagionale e creativa” dello chef Fabio Ciervo.
Due riconoscimenti (qui la lista completa, https://goo.gl/vveRwi) che portano ancora una volta sul tetto del mondo il life style italiano, legato alla buona cucina, e alla bellezza dei suoi territori.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli