02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CUCINA MADE IN ITALY MESSAGERA DELLA CULTURA ITALIANA NEL MONDO: IL 4 E 5 OTTOBRE E’ DI SCENA “ALMA VIVA”. APERTURA AL MONDO DELLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA

La cucina made in Italy è l’autentica e genuina messaggera della cultura italiana in tutto il mondo: con questo spirito, il 4 e 5 ottobre è di scena l’edizione n. 5 di “Alma Viva”, l’evento che rappresenta il momento di apertura al mondo della Scuola Internazionale di Cucina Italiana della Reggia di Colorno, guidata dal rettore Gualtiero Marchesi. A parlare dell’importante ruolo della tradizione culinaria italiana come veicolo di promozione del Belpaese, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla (con otto scuole di cucina partner di Alma eseguiranno i piatti più caratteristici delle loro culture).
“La cucina italiana porta il nostro Paese e le sue ricchezze nel mondo e rappresenta dunque uno straordinario elemento promozionale per i nostri territori - sottolinea il Ministro Brambilla - e insegnare a chef provenienti da tutto il pianeta i segreti della nostra tradizione culinaria significa alimentare l’attrattività dell’Italia e contribuire così ad aprire nuovi spazi di mercato per l’industria del turismo”.
Info: www.alma.scuolacucina.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli