02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
COMMUNITY

La Michelin Italia 2023 si svela l’8 novembre in Franciacorta. Con una novità

I ristoranti, da quest’anno, potranno essere inseriti nell’app e nel sito prima della presentazione. Ma per scoprire le stelle si dovrà aspettare
APP, FRANCIACORTA, GUIDA MICHELIN, MICHELIN ITALIA 2023, RISTORANTI, SITO, STELLE, Non Solo Vino
Tutti i nuovi stellati e bistellati della Guida Michelin 2022

Meno suspense, ma più community: la Guida Michelin cambia, e alcuni ristoranti arriveranno alla presentazione dell’edizione italiana n. 68, di scena in Franciacorta l’8 novembre, sapendo già di essere presenti. I ristoranti, da quest’anno, potranno essere inseriti - senza macaron o Bib Gourmand - nell’app e nel sito ufficiale della Guida Michelin Italia man mano che le prove tavola vengono completate ed i ristoranti selezionati.
L’eventuale ingresso nelle piattaforme digitali Michelin, indica, dunque, la presenza del ristorante nella successiva edizione della guida cartacea, ma senza svelare stelle e stelle verdi, che verranno assegnate come sempre nella cerimonia di presentazione. I Bib Gourmand, invece, verranno annunciati nei giorni immediatamente precedenti. Una scelta che riflette la volontà di Michelin di dialogare ancor di più con la sua community, adattando la propria offerta informativa alle abitudini contemporanee, attraverso contenuti esclusivi sui viaggi ed esperienze gourmand.

Con gli aggiornamenti delle new-entry gastronomiche, applicazione e sito diventano così due entità “organiche”, ancora più ricche di notizie, anteprime e suggerimenti, dalle tavole sul bagnasciuga alle baite alpine, dai relais in collina ai locali glamour delle grandi città, aiutando gli utenti ad orientarsi tra le tante proposte, garantendo la qualità di osterie, trattorie, bistrot, ristoranti ed hotel segnalati. La categoria “Best Of”, sotto forma di liste a loro volta suddivise per tipologia, ambiente o tipo di cucina, offre ai lettori una selezione localizzata e tematica, delle insegne più piacevoli nelle diverse aree geografiche, zone naturali o città d’Italia. Gli articoli sono redatti con l’aiuto degli ispettori, e raggruppano le più suggestive esperienze gastronomiche della penisola, secondo i loro principali e più apprezzabili tratti distintivi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli